Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Olanda 2015. Brasile bis! Alison/Bruno spengono il sogno olandese

Pubblicato

il

Alison/Bruno sul tetto del mondo. È il mondiale del Brasile quello che si è appena concluso in Olanda. Olanda che si mangia le mani per aver fallito con Nummerdor/Varenhorst il secondo oro iridato consecutivo nonostante una partenza a razzo e 5 match ball nel tie break.

Partenza a razzo della coppia di casa che domina la prima parte di gara (10-4) e resiste al ritorno dei verdeoro vincendo 21-12. Lo slancio degli olandesi dura fino all’8-7 con Alison/Bruno che si sveglia in tempo per rimettere a posto le cose e vincere il secondo set con il punteggio di 21-14.

Nel tie break buon avvio di Nummerdor/Varenhorst (6-3) ma Alison/Bruno pareggiano a quota 10. Il finale è una girandola di emozioni. Alison/Bruno falliscono due match ball, Nummerdor/Varenhorst cinque. Sotto 19-20, i brasiliani piazzano un break di 3-0 e si impongono 22-20.

Il festival carioca era iniziato nella finale per il terzo posto vinta dai brasiliani Evandro/Pedro ai danni degli statunitensi Lucena/Brunner. La coppia brasiliana vince 2-0 soffrendo solo nel primo set (22-20) e dominando il secondo con il punteggio di 21-13.

Cinque su sei le medaglie portate a casa dal Brasile con la sola presenza sul podio degli “intrusi” olandesi Nummerdor/Varenhorst.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *