Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Mondiali 2015: ITALIA IN SEMIFINALE! Giappone sconfitto 3-2

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di beach soccer è in semifinale del Mondiale di Espinho (Portogallo) grazie alla vittoria per 3-2 contro il Giappone ai quarti, in una sfida più difficile di quanto si poteva immaginare.

Partita subito in salita per gli azzurri, costretti ad inseguire dopo appena 20″ con la rete di Ozu Moreira. I ragazzi di Massimiliano Esposito però attaccano con insistenza,trovando il pareggio sul finire di frazione con Emmanuele Zurlo.

Nella ripresa l’Italia dimostra di esserci, tenendo a distanza la squadra del Sol Levante e tentando conclusioni che però non trovano lo specchio della porta. Il buon lavoro degli azzurri è però ripagato quando al 22esimo minuto arriva il primo vantaggio italiano con il gol di Dario Ramacciotti.

Meno di 2′ dall’inizio del terzo ed ultimo periodo, ed ecco che il Giappone pareggia il conto con la rete di Takasuke Goto. La squadra asiatica continua a rendersi pericolosa con tiri però controllati dalla difesa italica. Terminato il brutto momento, la Nazionale riprende coraggio e si getta a capofitto in avanti, alla ricerca della rete decisiva. E questa arriva proprio nel finale, a meno di 2′ dalla fine della partita, ancora con Emmanuele Zurlo.

Ora gli azzurri giocheranno la semifinale sabato alle 18 contro la vincente della sfida tra Tahiti ed Iran.

Foto: Profilo Facebook Paolo Palmacci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *