Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Mondiali 2015: Italia, buona la prima! Sconfitto il Costa Rica 6-1

Pubblicato

il

Inizia bene l’avventura nei Mondiali di Espinho (Portogallo) per la Nazionale italiana di beach soccer che piega con un tennistico 6-1 il Costa Rica.

La selezione di Massimiliano Esposito sblocca il punteggio dopo appena 34″ grazie ad una rete del bomber di Baku Gabriele Gori. Il vantaggio però dura meno di quattro minuti, poichè Pacheco pareggia dopo 5’06” dal fischio d’inizio. A 3′ dalla fine del primo periodo però è ancora Gori a riportare in avanti gli azzurri sul 2-1. 

Secondo tempo iniziato da appena 57″ ed ecco che Emmanuele Zurlo porta a tre le reti italiane. Sembrerebbe una partita senza storia, ma non è proprio così. Il Costa Rica infatti si rende più volte pericoloso con conclusioni ben controllate dai portieri Simone del Mestre e Stefano Spada. La Nazionale del Bel Paese è però  più incisiva e dilaga, portando il punteggio sul 6-1 ancora con Zurlo e Gori (tripletta). Nel mezzo c’è anche l’autorete del costaricense Villegas.

Nella terza ed ultima frazione la squadra caraibica cerca di ridurre il passivo, ma l’Italia controlla il match, conservando il risultato e resistendo agli assalti.

Finisce dunque con la vittoria degli azzurri, che iniziano bene il Mondiale dopo l’ottimo argento conquistato nei Giochi Olimpici Europei di Baku.

Foto: Profilo Facebook Paolo Palmacci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *