Seguici su

Basket

Basket, Europei under 20 2015: anche il Belgio ci mette ko, Italia eliminazione vicina

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva per l’Italia all’Europeo Under 20 di Lignano Sabbiadoro. Il Belgio ci batte 66-60 e rende il cammino degli azzurri verso la seconda fase in salita. La squadra di Sacripanti è vicinissima all’eliminazione e battere la Francia sabato sera potrebbe anche non bastare alla nostra nazionale, che dovrà attendere anche buone notizie dalle altre partite.

Primo quarto equilibrato con il Belgio trascinato dagli undici punti di Lecomte e l’Italia che resta attaccata grazie all’ottimo impatto sotto i tabelloni di Zilli. Ad inizio secondo quarto è sempre il play belga a farci malissimo e il canestro di Kesteloot segna il +7 (25-32) in favore dei nostri avversari. L’Italia fatica a trovare la via del canestro, ma Laquintana accende improvvisamente la luce e guida il parziale di 12-0 con cui andiamo avanti sul +5 all’intervallo (37-32).

Il Belgio rientra meglio dagli spogliatoi con il solito Lecomte e poi le affondate di Van Vliet e la bomba di Kesteloot lanciano i nostri avversari sul +6. L’Italia non crolla e trova in Fontecchio l’ancora di salvezza e il nostro capitano ci tiene a contatto e a dieci minuti dal termine la partita è in perfetta parità (49-49). Ultimo quarto combattuto, ma nel finale l’Italia si perde via e il Belgio ne approfitta subito. Concediamo davvero troppo a rimbalzo e i nostri avversari hanno tantissimi secondi tiri, che sfruttano quasi sempre. Prima Kesteloot e poi Lecomte mettono la parola fine non solo alla partita, ma probabilmente anche al nostro Europeo.

 

Questo il tabellino della partita: 

ITALIA – BELGIO (19-21; 37-32; 49-49; 60-66)

ITALIA: Cappelletti 4, Lupusor, Laquintana 14, Spatti 1, Spissu, Vencato 9, Flaccadori 6, Fontecchio 10, Akele 2, Benetti, Zilli 10, Vedovato 4

BELGIO: Akyazili 3, Hemeleers 3, Lecomte 19, Peeters 1, Benzouien, Boxus 3, Vanwijn 6, Van Vliet 9, Chapelle, Kesteloot 15, Bako 4, Kohajda 3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *