Seguici su

Tennis

Tennis, Wta s’Hertogenbosch: Camila Giorgi è in finale

Pubblicato

il

Camila Giorgi conquista la finale del torneo Wta di ‘s-Hertogenbosch. La marchigiana ha sconfitto in un’ora e un quarto l’olandese Kiki Bertens, numero 132 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Per Camila si tratta della quarta finale della carriera, la seconda stagionale, dopo quella giocata a Katowice.
L’azzurra cerca ancora la sua prima vittoria nel circuito e domani affronterà la svizzera Belinda Bencic, numero 33 della classifica Wta e quarta testa di serie del torneo, che ha vinto l’unico precedente finora disputato tra le due giocatrici lo scorso anno a Madrid.

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quarto game con il break ottenuto dall’azzurra. Giorgi che non concede nulla nei propri turni di servizio e nell’ottavo game toglie nuovamente la battuta all’olandese, conquistando il primo set.

Camila parte fortissima anche nel secondo set e si porta sul 2-0. Bertens ottiene subito l’immediato controbreak e si riporta in parità. Entrambe le giocatrici non sfruttano due palle break tra il settimo e l’ottavo game; ma alla fine è ancora l’azzurra a fare lo scatto decisivo, strappando il servizio all’olandese nel decimo game e conquistando la vittoria e la qualificazione alla finale.

Per il tennis italiano è l’ottava finale della stagione e per ora sono stati solo due i successi: Sara Errani a Rio de Janeiro e Karin Knapp a Norimberga.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *