Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2015: i risultati di mercoledì 3 Giugno, Djokovic interrompe l’egemonia Nadal a Parigi!

Pubblicato

il

Nelle sfide dei quarti di finale del draw maschile e femminile del Roland Garros 2015,  non possiamo che parlare della vittoria, nel match clou di quest’oggi, di Novak Djokovic su Rafa Nadal. Una partita che è stata in bilico solo nella prima frazione con il set chiuso 7-5 dal serbo, per poi veder dilagare nei restanti due parziali Nole (6-3 6-1 per il numero 1 del mondo) in cui si è vista tutta la differenza attuale nella condizione fisica e mentale tra i 2 giocatori. Novak è il secondo, dopo Robin Söderling nel 2009, ad interrompere il cammino immacolato di Rafa agli Internazionali di Francia.

 

5 anni sono stati necessari, dunque, per porre fine ad un dominio che pareva incontrastato ma che, nello stesso tempo, era altamente improbabile per l’andamento stagionale dello spagnolo, mai davvero convincente ai massimi livelli. Un risultato che lancia Djokovic, in modo ancor più deciso al successo finale di Parigi (sarebbe il primo in carriera) e lo avvicina all’ambizioso progetto “Grande Slam 2015”. Di certo questo 7-5 6-3 6-1 in due ore e mezza di gioco rappresentano un dato significativo di quanto e come Nole voglia far suo gli Open francesi ed entrare ancor di più nel gotha del tennis. In semifinale, Djokovic troverà Andy Murray che ha avuto la meglio, in 4 set, sullo spagnolo David Ferrer, confermando l’ottimo andamento sul rosso. Pertanto, seppur con i favori del pronostico, non si preannuncia un match semplice per il serbo.

Sul versante femminile, continua l’avventura di Timea Bacsinszky che, dopo aver battuto sorprendentemente la ceca Petra Kvitova, numero 4 del mondo e vincitrice di Madrid, si è imposta due set a 0 sull’altra grande sorpresa di queste 2 settimane transalpine, ovvero la giovane belga Van Uytvanck, e conquistandosi di diritto la semifinale contro Serena Williams. La statunitense, come da pronostico, ha sconfitto per la sesta volta consecutiva la nostra Sara Errani. Davvero troppo forte il tennis di Serena per la nostra Sarita che non ha potuto nuovamente inchinarsi allo strapotere della numero 1 del mondo.

TABELLONE MASCHILE

Novak Djokovic (Srb) b. Rafael Nadal (Spa) 7-5 6-3 6-1

Andy Murray (Gbr) b. David Ferrer (Spa) 7-6 6-2 5-7 6-1

TABELLONE FEMMINILE:

Serena Williams (Usa) b. Sara Errani (Ita) 6-1 6-3

Timea Bacsinszky (Svi) b. Alison Van Uytvanck 6-4 7-5

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB ROLAND GARROS

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *