Seguici su

Superbike

Superbike: il ritorno di Niccolò Canepa nel team Althea Racing

Pubblicato

il

Il team Althea Racing ha annunciato il ritorno di Niccolò Canepa nel proprio gruppo di lavoro in sella alla Ducati Panigale R.

Il pilota genovese torna tra le fila della squadra laziale gestita da Genesio Bevilacqua dopo l’ottima esperienza del 2014 e il secondo posto finale nel Campionato del mondo della categoria EVO. L’accordo è stato siglato nella giornata di ieri in conseguenza della fine anticipata del rapporto tra il team italiano e Nico Terol e lì vedrà insieme nelle restanti gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015

Bevilacqua si è mostrato fiducioso nella scelta effettuato, affermando che: ““Sono felicissimo di dare il benvenuto a Niccolò nel Team Althea che già conosce e che con esso ha condiviso parecchie soddisfazioni nel 2014. La sua motivazione, la freschezza atletica e la grande esperienza potranno fare sicuramente la differenza per raggiungere risultati importanti. Anche se avremo a disposizione poco meno della metà di gare del Campionato del Mondo vogliamo impegnarci insieme al massimo e sfruttare il grande potenziale che la moto Ducati Panigale R ha già dimostrato sul campo”.

Raggiante, come ovvio che sia, Canepa: Sono felicissimo di questo ritorno nella grande famiglia Althea. Dopo la bellissima stagione dello scorso anno nella quale abbiamo terminato al secondo posto del Campionato del mondo EVO, riuscire a salire sulla Ducati del Team Althea e ritrovare la mia squadra, mi da una carica enorme. La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno quindi sono sicuro che dopo un breve rodaggio di qualche turno potrò essere subito competitivo. Ringrazio Genesio per darmi questa opportunità e sono sicuro che né lui, né i tifosi della Ducati rimarranno delusi. Vi aspetto a Misano”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: profilo FB Niccolò Canepa

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *