Softball: l’Italia vince il Torneo della Repubblica

Con un rotondo 6-1 alla nazionale ceca, l’Italia ha vinto la terza edizione del Torneo della Repubblica, l’ormai tradizionale manifestazione organizzata tra Caronno Pertusella e Bollate nel weekend del 2 giugno.

Un punto a testa per Eva Trevisan, Elisa Grifagno, Beatrice Ricchi, Priscilla Brandi, Lara Cecchetti ed Elisa Cecchetti hanno orientato la sfida in favore delle ragazze di Marina Centrone, il cui predominio è apparso a tratti piuttosto netto.

In precedenza, le azzurre avevano demolito per 12-0 la Germania, proseguendo la marcia col 6-0 a Caronno&Friends, il 6-5 alle All Star della Repubblica Ceca, il 2-1 a Bollate e lo stesso punteggio replicato alla nazionale ceca in un antipasto della finalissima. In grande spolvero la capitana Eva Trevisan, ma più in generale tutte le rappresentanti della squadra tricolore hanno dimostrato di saper fare gruppo e soprattutto di gestire la pressione anche nelle fasi di gioco più delicate.

Nel mezzo del Torneo della Repubblica, invece, è andato in scena l’All Star Game dell’Italian Softball League 2015: a sfidare le ragazze di Marina Centrone c’era una formazione di giocatrici del massimo campionato selezionata dal pubblico via web e da Maria Grazia Barberis, manager del Rhibo La Loggia. Proprio le All Star hanno avuto la meglio per 2-0, grazie ad un doppio al centro di Nicole Zerbini e ad una corsa a casa di Amanda Fama.

foto: Fabio Cecchin per Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Eva Trevisan

ultimo aggiornamento: 02-06-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley, World Tour 2015 Porec. Ancora fuori le azzurre in qualificazione

Rugby, Mondiali Under 20: a Calvisano inizia l’Italia, poi è dominio Sudafrica