Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: il sogno di Lucie Safarova ultimo ostacolo per Serena Williams

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’atto conclusivo del torneo femminile del Roland Garros 2015 ed il titolo se lo contenderanno Serena Williams e Lucie Safarova. La numero uno del mondo ha rispettato i favori del pronostico, mentre la ceca è una bellissima sorpresa, perchè, dopo una carriera altalenante, ha avuto la sua consacrazione in queste due settimane parigine.

Finalmente la 28enne di Brno ha messo da parte il suo essere “eterna perdente”, giocando un tennis di grandissimo livello e meritando ampiamente la qualificazione alla finale. Per arrivare a questa giornata ha dovuto prima superare Maria Sharapova, Garbine Muguruza e Ana Ivanovic. Un trio davvero difficile e con tutte è arrivate una vittoria in due set. Mancina dal grande talento e dal gioco spumeggiante, Lucie è riuscita ad esprimersi al meglio e ha raggiunto la prima finale della carriera in uno Slam.

Parte sfavorita, perchè dall’altra parte c’è Serena Williams, ma l’ultimo capolavoro è dietro l’angolo. Guardando solo queste due settimane tra le due non ci sono grandi differenze e probabilmente chi ha faticato maggiormente è stata proprio l’americana. Una Serena che bisogna capire in quali condizioni scenderà in campo: ieri non si è allenata ed è rimasta a riposo per recuperare dal virus influenzale che l’ha colpita in questi giorni e che contro  Timea Bacsinszky per poco non le costa la sconfitta. Con la svizzera ancora una volta la vincitrice di 19 Slam ha saputo recuperare un set di svantaggio, tra le lacrime e le crisi per la febbre e con una forza di volontà che solo una grande campionessa possiede.

Nei precedenti Serena è in vantaggio 8-0, ma non si è mai giocato sulla terra rossa e soprattutto dall’altra parte della rete Williams non ha mai trovato questa Lucie Safarova, pronta a completare l’ultima fantastica pagina della sua favola parigina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina FB di Lucie Safarova

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *