Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2015: trionfo cinese nella staffetta femminile, 9° Gandolfo-Lontano

Pubblicato

il

Prosegue la rassegna iridata 2015 del Campionato del Mondo senior di pentathlon moderno, che si disputa a Berlino (Germania). Nella seconda giornata sono state impegnate ben 17 nazioni per la staffetta femminile

La medaglia d’oro della competizione è stata vinta dalla coppia cinese composta da Liang-Chen , trionfatori con 1418 punti: le due ragazze si sono aggiudicate la gara grazie ad un ottima prova nella scherma e soprattutto nel combined. Le altre medaglie sono andate a nazioni dell’est Europa: l’argento per la coppia lituana Batuleviciute-Serapinaite con 1410 punti, il bronzo per quella polacca composta da Skarzynska-Nowacka con 1409 punti.

Nona posizione per la coppia azzurra composta da Francesca Gandolfo e Camilla Lontano che ha terminato la competizione con 1362 punti. Le due atlete italiane si sono distinti nella scherma e soprattutto nel nuoto, risultato ha permesso di poter lottare per il podio nel combined, dove partivano dalla prima posizione. Purtroppo per le due azzurre non è arrivata la medaglia, avendo chiuso il combined in 13:01.56 (519 punti), chiudendo così in nona posizione. Sfortunate le azzurre, che non hanno potuto utilizzare i propri materiali perchè le valige dall’Italia sono arrivate solo in tarda giornata.

Foto e fonte: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *