Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2015: successo tedesco nella staffetta maschile, 11° Benedetti-De Santis

Pubblicato

il

Si è aperto con la staffetta maschile l’edizione 2015 del Campionato del Mondo senior di pentathlon moderno, che si disputa a Berlino (Germania). Nella prima giornata erano impegnate 18 staffette di altrettante nazioni.

La prima medaglia d’oro della competizione è stato vinto dalla coppia di casa composta dai tedeschi Dogue-Nobis, trionfatori con 1544 punti: i beniamini del pubblico, grazie ad un ottima prova nel nuoto e soprattutto nel combined, dove sono riusciti a risalire dall’ottava alla prima posizione. Le altre medaglie sono andate a nazioni dell’est Europa: argento per la coppia russa Kukarin-Belyakov con 1540 punti, il bronzo per quella polacca Staskiewicz-Swiderski con 1520 punti

Undicesima posizione per la coppia azzurra composta da Nicola Benedetti e Tullio De Santis che ha terminato la competizione con 1455 punti. I due atleti italiani si sono distinti nella scherma e soprattutto nell’equitazione, risultato ha permesso di poter lottare per il podio nel combined, dove partivano dalla seconda posizione. Purtroppo per gli azzurri non è arrivata la medaglia, avendo chiuso il combined in 11:59.57 (581 punti), chiudendo così in undicesima posizione.

Clicca qui per i risultati finali

Domani sarà il turno della staffetta femminile. In gara 16 staffette di altrettante nazioni, tra le quali quella azzurra composta da Camilla Lontano e Francesca Gandolfo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *