Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: Gloria Tocchi è seconda a Minsk! Vittoria per Asadauskaite

Pubblicato

il

Il weekend del pentathlon moderno è sempre più azzurro! Dopo il successo ottenuto ieri nella gara maschile dal carabiniere Riccardo De Luca nella finale maschile della Coppa del Mondo, disputatasi a Minsk (Bielorussia), oggi è stata Gloria Tocchi a salire sul podio con il secondo posto ottenuto alle spalle della campionessa olimpica Laura Asadauskaite, che ha sorpassato l’azzurra nelle prime fasi del combined e che si è cosi guadagnata la carta olimpica per Rio 2016.

Per l’ atleta classe 1993 delle Fiamme Azzurre è il primo podio della carriera, finalizzando al meglio una giornata eccezionale che l’ha vista primeggiare nella scherma, dove ha ottenuto ben 250 punti e ha ben figurato nell’equitazione, difendendosi nel nuoto. Con questo risultato l’azzurra è potuta partire in prima posizione nella prova finale, il combined. Solo la campionessa olimpica, la lituana Laura Asadauskaite, già vincitrice delle tappe di Roma e El Cairo, è riuscita a rimontare l’italiana, mostrando le proprie doti nella corsa e al tiro e chiudendo la gara con punti 1375. Seconda Tocchi con 1352 punti, sul podio anche l’australiana Chloe Esposito, autrice di una grande rimonta nel combined, terza a 1342 punti.

Più indietro le altre due atlete azzurre in gara: 27esima Lavinia Bonessio, che ha recuperato diverse posizioni nel combined. 31esima Alice Sotero, autrice del secondo miglior tempo nel nuoto, ma dopo aver faticato nella scherma e nel combined.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *