Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Campionato del Mondo 2015: i convocati azzurri per i Mondiali di Berlino

Pubblicato

il

Sono stati annunciati dal Direttore Tecnico della Fipm, Gianfranco Cardelli, gli atleti azzurri che gareggeranno nel Campionato del Mondo senior 2015, che si svolgerà a Berlino (Germania) e in programma dal 29 giugno al 5 luglio.

Per l’appuntamento iridato che assegnerà ben sei carte olimpiche (ai primi tre uomini e alle prime tre donne della gara individuale) per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, sono stati convocati 14 azzurri, 7 uomini e 7 donne.

Nelle gare individuali gareggeranno Auro Franceschini (Carabinieri), Riccardo De Luca (Carabinieri), Pier Paolo Petroni (Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari) in campo maschile, Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) in campo femminile.

Per quanto riguarda le staffette, invece, quella femminile sarà composta da Camilla Lontano (Fiamme Oro) e Francesca Gandolfo (Aeronautica Militare), quella maschile da Nicola Benedetti (Forestale) e Tullio De Santis (Fiamme Azzurre), quella mista da Valerio Grasselli (Esercito) e Francesca Tognetti (Sabina).

Il programma prevede il 29 giugno la staffetta maschile, il 30 quella femminile, l’1 luglio la qualificazione maschile, il 2 quella femminile, il 3 la finale maschile, il 4 quella femminile, il 5 la staffetta mista che chiude la rassegna iridata.

Fonte e foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *