Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2016: sorteggiati i gironi, molto equilibrio e possibili sorprese

Pubblicato

il

Sorteggiati questo pomeriggio i quattro gironi eliminatori dei prossimi Campionati Europei di pallamano, in programma in Polonia dal 15 al 31 gennaio 2016.

Nel gruppo A, i padroni ci casa della Polonia saranno opposti ai campioni del mondo della Francia, grandi favoriti per la conquista della rassegna continentale. Da non sottovalutare neanche Macedonia e Serbia dei bomber Kiril Lazarov e Momir Ilic.

Croazia e Islanda dovrebbero invece dominare il gruppo B dove sono inserite anche l’imprevedibile Bielorussia di Siarhei Rutenka e la Norvegia a cui sta stretto il ruolo di cenerentola del torneo.

Imprevedibile il girone C dove la Spagna, campione del mondo 2013 e tra le favorite, se la vedrà con Svezia, Slovenia e la Germania, nazione che si sta riprendendo dopo un brutto periodo trascinata dall’ala sinistra Uwe Gensheimer. 

Possibile sorprese nel gruppo D. La Danimarca infatti dovrà affrontare squadre sulla carte meno attrezzate ma con tanta voglia di stupire come Ungheria, Montenegro e Russia.

I gironi

Gruppo A: Francia, Polonia, Macedonia, Serbia

Gruppo B: Croazia, Islanda, Bielorussia, Norvegia

Gruppo C: Spagna, Svezia, Germania, Slovenia

Gruppo D: Danimarca, Ungheria, Russia, Montenegro

Foto: EHF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *