Seguici su

Motocross

Motocross, GP Italia Maggiora 2015: altro duello Cairoli-Nagl. Ma l’azzurro gioca in casa…

Pubblicato

il

Questo weekend si disputerà a Maggiora, in Piemonte, il nono appuntamento stagionale del Mondiale di motocross. Si riparte dopo la vittoria casalinga di Romain Febvre (Yamaha), che si è imposto nel Gran Premio di Francia vincendo in gara2 e agguantando un secondo posto nelle seconda manche.

Il successo di Antonio Cairoli nella Race1 aveva illuso i tifosi italiani di una possibile vittoria del pilota di Patti, ma in gara2 la serie di cadute lo ha obbligato ad accontentarsi della settima piazza. Comunque, il terzo posto complessivo delle due manche ha permesso all’azzurro di guadagnare una posizione in campionato, in virtù dell’infortunio patito dal belga Clement Desalle (Suzuki), che gli ha impedito di ottenere punti nel Gran Premio di Francia. Dalla testa della classifica della MXGP, comandata dal tedesco Maximilian Nagl, il messinese insegue a soli 19 punti.

In vista del secondo round sul suolo italiano, Tony Cairoli potrebbe sfruttare l’atmosfera di casa per fare il decisivo passo in avanti verso la testa del Mondiale. Il rientro alle gare di Ryan Villopoto (Kawasaki) potrebbe scombinare i piani di Nagl, poiché il californiano, voglioso di dimostrare tutto il suo talento dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare alcune gare, sarà un avversario in più da battere. E potrebbe inserirsi nella battaglia tra il tedesco e il nostro portacolori.

Quanto accaduto due settimane fa in Francia, sulla pista di Villars sous Ecot, è acqua passata. L’attenzione è gia proiettata verso il duro tracciato piemontese, dove l’azzurro ha sempre dato grande spettacolo. Come nella passata stagione, in cui Tony fu capace di conquistare entrambe le manche; al contrario di Nagl, che invece non fu in grado di partecipare causa infortunio. E se questo fosse un aspetto a favore di Cairoli?

 

Orari TV (diretta TV su Italia 1 e Italia 2)

Ore 13.05: Gara 1 MX2

Ore 14.05: Gara 1 MXGP

Ore 16.10: Gara 2 MX2

Ore 17.10: Gara2 MXGP

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

sergio.arcobelli@oasport.it

FOTOCATTAGNI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *