Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League: Italia-Giappone, si fa sul serio

Pubblicato

il

Terza giornata della Pool A per l’Italia nel Round 3 di World League di hockey su prato femminile ad Anversa, in Belgio. Le azzurre guidate da Fernando Ferrara sfidano il Giappone nel match che può valere il terzo posto nel raggruppamento e consentirebbe di evitare ai quarti la prima del girone B.

Sfida difficile ma non impossibile per l’Italia: le nipponiche possono essere paragonate alle “cugine” della Corea del Sud, con la quale Tiddi e compagni hanno pareggiato (forse meritando qualcosa in più) nella partita inaugurale del torneo. Forse le giapponesi sono addirittura un gradino sotto alle coreane (non a caso si trovano più in basso nel ranking mondiale e hanno perso nel campionato asiatico). Fino ad ora composto una vittoria (netto 6-1 con la Francia) ed una sconfitta (4-0 con l’Olanda) il cammino del Giappone in Belgio.

Questo il commento di Ferrara alla FIH: “Sarà partita difficile; il Giappone è una squadra molto veloce ed esperta, simile alla Corea ma forse un po’ meno potente e meno incisiva sui corti. Sarà una partita di quel livello lì: quindi difficilissima, ma siamo pronti a preparare la partita per crearci le chance di vincere”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: CC21

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *