Seguici su

Taekwondo

Giochi Europei Baku 2015: i tabelloni del taekwondo ed i sorteggi degli azzurri

Pubblicato

il

Sono stati resi noti i tabelloni dei tornei di taekwondo ai Giochi Europei di Baku 2015.  Gli accoppiamenti sono stati definiti in base al ranking europeo.

Saranno quattro gli azzurri impegnati. Domani la prima a combattere sarà Erica Nicoli, opposta al primo turno alla spagnola Brigida Yague, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e tds n.3. Sulla carta è netto il divario tecnico e di esperienza tra le due atlete (l’azzurra ha 20 anni, contro i 34 dell’iberica), tuttavia la portacolori del Bel Paese di recente ha mostrato di saper affrontare qualsiasi avversaria a testa alta. In caso di successo, potrebbero aprirsi le porte del podio con un quarto di finale non irresistibile (una tra l’ucraina Iryna Romoldanova e la britannica Charlie Maddock). CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO.

Avvio terribile anche per Claudio Treviso nei -68 kg, che incrocerà agli ottavi il fenomeno belga Jaouad Achab, campione d’Europa e del mondo in carica: una sfida in apparenza fuori portata. CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO.

Avversario super quotato anche per Roberto Botta (-80 kg): l’astro nascente di Mercato San Severino (SA) dovrà tentare l’impresa con il tedesco Tahir Guelec, tds n.3 e bronzo nell’ultima rassegna iridata di Chelyabinsk. In caso di passaggio del turno, il campano potrebbe fare anche un pensierino alla finale. CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO.

L’unico primo turno (sulla carta) semplice sarà quello del peso massimo Leonardo Basile, tds n.4 che affronterà il cipriota Demetris Moustakas. In caso di successo, con ogni probabilità il 32enne di Pozzuoli dovrebbe superare l’ostacolo del britannico Mahama Cho per raggiungere la zona medaglia. CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *