Seguici su

Artistica

Ginnastica Aerobica, Olimpiadi Europee – Impresa Italia! Castoldi e Donati in testa: si sogna l’oro

Pubblicato

il

Impresa spettacolare di Michela Castoldi e Davide Donati! La magnifica coppia italiana di ginnastica aerobica ha concluso al primo posto il turno di qualificazione ai Giochi Olimpici Europei!

In una manifestazione importantissima per l’intera disciplina, che vuole utilizzare questa vetrina per puntare all’ingresso alle Olimpiadi 2024/2028, gli azzurri hanno sconfitto sul campo avversari quotatissimi, sorprendendo gli appassionati e il pubblico dell’Arena di Baku.

Domenica 21 giugno Michi (classe 1995, tesserata per la AmicoSport ed allenata da Alessandra Gariboldi) e Da (classe 1995, tesserato per la ASD Delfino e allenato dal duo Cappai/Brambilla), già bronzo agli Europei 2013, punteranno decisi a una medaglia e se possibile anche al metallo più prezioso.

 

L’esercizio odierno è stato davvero bellissimo: ottima l’affinità di coppia, eccellenti le difficoltà presentate (3.300), esecuzione praticamente impeccabile (8.800) e un’artisticità da primi della classe (8.950). Il complessivo 21.050 rende merito a Castoldi e Donati, già vincitore del bronzo agli Europei 2013, che hanno battuto i rumeni Gorgovan/Barna (21.000). Terzo posto momentaneo per gli spagnoli Moreno/Lli già capaci di brillare agli Europei (20.800). Deludono i Campioni d’Europa in carica Dzhanazian/Solevev: i russi sono solo quarti (20.350). In Finale anche gli ungheresi Hegyi/Bali (20.200) e i francesi Giunipero/Decker (20.200). Eliminati i portoghesi Macanita/Faquinha.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *