Seguici su

Dressage

Equitazione: possibile risveglio per Valentina Truppa, ricostruito l’accaduto

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO: Valentina Truppa si è risvegliata! Clicca qui per saperne di più.

Dopo la rovinosa caduta di domenica, Valentina Truppa potrebbe essere risvegliata gradualmente a partire da oggi. Le condizioni dell’amazzone appaiono infatti stabili, come si legge nel bollettino medico pubblicato ieri dal Policlinico di Siena, dove l’atleta azzurra è ricoverata in sedazione farmacologica. Essendo state escluse lesioni gravi, infatti, Valentina potrebbe essere riportata al più presto in stato di coscienza.

Nel frattempo, la famiglia ha chiarito attraverso una nota ufficiale la dinamica dell’incidente. Esclusa l’ipotesi del malore, trapelata in un primo momento, la versione appurata dei fatti parla di un imbizzarrimento improvviso del cavallo alla visione di alcuni inservienti dell’Equestrian Centre di San Zeno ad Arezzo, dove si teneva la manifestazione, in quanto questi ultimi si sarebbero attardati nei pressi del campo gara, incrociando così il binomio che procedeva verso il rettangolo dove si sarebbe dovuta svolgere la competizione.

Nella giornata di ieri è arrivato anche il comunicato del presidente della FISE, Vittorio Orlandi“Conosciamo da sempre Valentina Truppa come una grande combattente sul campo e nella vita. Tutto il mondo dell’equitazione è certamente in apprensione, ma in fiduciosa attesa di rivedere nuovamente in sella la “stella del dressage azzurro”. A Valentina e ai suoi cari giungano da parte di tutta la famiglia equestre italiana e della FISE i migliori auguri e il sostegno per una pronta e piena guarigione. Forza Valentina siamo tutti con te!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marta Fusetti

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *