Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Mondiali Canada 2015: vittorie per Canada e Olanda nella 1^giornata

Pubblicato

il

Nel Day 1 del Mondiali di calcio femminile in Canada, nessuna sorpresa nella prima giornata. Le padrone di casa canadesi e l’Olanda si sono imposte di misura (1-0) rispettivamente contro Cina e Nuova Zelanda.

Nella splendida cornice del Commonwealth Stadium di Edmonton, la rappresentativa allenata da coach John Herdman ha giocato un’ottima partita al cospetto di un rivale asiatico molto improntato nella fase difensiva. Non è un caso, infatti, che il goal del Canada sia arrivato solo su rigore grazie al capitano Christine Sinclair in piena “Zona Cesarini”. Nel corso della gara le canadesi hanno impattato spesso contro l’estremo difensore Wang Fei, protagonista di un match di altissimo profilo. 3 punti importantissimi per la squadra di casa che occupa la posizione, in vetta al Gruppo A, insieme all‘Olanda, vincente come detto su New Zealand.

Un incontro molto simile a quello che abbiamo già analizzato. Le orange hanno controllato le sorti della sfida, soffrendo solo su alcune palle inattive la fisicità delle “All Blacks” e concretizzando la supremazia territoriale grazie alla marcatura di Lieke Martens al 33′. Con questo successo, la situazione del raggruppamento vede, appunto, le olandesi e canadesi al comando e apre quel gap che già, sulla carta, molti degli addetti ai lavori si aspettavano.

 

GROUP A
TEAMS MP W D L GF GA +/- Pts
1 1 0 0 1 0 1 3
1 1 0 0 1 0 1 3
1 0 0 1 0 1 -1 0
1 0 0 1 0 1 -1 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB FIFA Women’s World Cup

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *