Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Mondiali Canada 2015: le stelle che illumineranno il torneo!

Pubblicato

il

A 2 giorni dall’inizio dei Mondiali di calcio femminile in Canada, è tempo di analizzare quelle che potrebbero essere, sulla carta, le giocatrici più importanti della rassegna iridata, le cosiddette stelle!

Partiamo dalla corazzata tedesca che non avendo tra le convocate Nadine Keßler, miglior calciatrice d’Europa e del Mondo nel 2014, dovrà fare leva su un collettivo di grande qualità tra cui spiccano il portiere Nadine Angerer, portiere di grande esperienza internazionale nonché Fifa World Player of the Year- female nel 2013 ed Anja MIttag, capocannoniere nei gironi di qualificazione in casa teutonica con 12 realizzazioni. Una vera macchina da gol!

https://www.youtube.com/watch?v=ThmFVN1mCFg

 

Venendo in casa Stati Uniti, le giocatrici leader del gruppo sono anche quelle con maggiore esperienza. Carli Lloyd, protagonista assoluta a Londra 2012, ed Abby Wambach, miglior calciatrice del mondo nel 2013, rappresentano senza dubbio dei riferimenti importanti per la compagine americana non solo per l’apporto in fase offensiva ma anche per la valenza psicologica.

 

 

Potremmo ora citare anche Hamare Sawa del Giappone, figura di spicco della rappresentativa nipponica vincitrice del Mondiale 4 anni fa, tuttavia vogliamo chiudere questa carrellata delle giocatrici più importanti di questa edizione canadese con Marta Vieira Da Silva, attaccante brasiliana e per 5 anni consecutivi vincitrice del premio di miglior calciatrice del globo. Un modo di intendere il calcio unico, fatto di fantasia e concretezza che incanta!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina Marta Vieira Da Silva

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *