Seguici su

Boxe

Boxe, APB: Russo e Valentino si allenano ad Assisi

Pubblicato

il

Dopo le rispettive vittorie negli incontri delle ultime settimane, i due pugili italiani impegnati nell‘AIBA Pro Boxing, Clemente Russo e Domenico Valentino, hanno intrapreso la strada verso le rispettive finali, che si svolgeranno nel week-end del 10 ed 11 luglio 2015. I due si alleneranno infatti presso il Centro Nazionale di Pugilato di Assisi dal 15 al 4 luglio.

Domenico Valentino è reduce dal successo per 3-0 sul tedesco Artur Bril e dovrà vedersela, sul ring della capitale uzbeka, Tashkent, contro il filippino Charly Coronel Suárez. In caso di vittoria, l’azzurro risalirebbe al quinto posto nel ranking APB della categoria 60 kg.

Gli occhi saranno però tutti puntati sull’incontro tra Clemente russo ed il kazako Artur Pinchuk, previsto a Milano per il 10 luglio. Il campione mondiale dei pesi massimi (91 kg), dopo aver battuto l’ucraino Roman Golovashchenko con un netto 3-0, avrà infatti l’occasione di staccare il pass per le Olimpiadi di Rio 2016, ma naturalmente sarà tenuto a vincere contro il suo avversario, peraltro già sconfitto nella fase “pre-ranking”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: AIBA Pro Boxing

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *