Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Giochi Europei Baku 2015: risultati e classifiche del 25 giugno

Pubblicato

il

Ai Giochi Olimpici Europei di Baku chiusa oggi la seconda giornata del girone eliminatorio di beach soccer, tra imprese e molti gol.

Nel girone A il Portogallo conquista la seconda vittoria in altrettante partite grazie al successo ai supplementari contro l’Ucraina. Nei tempi regolamentari a segno due volte Nuno Belchior, Rui Coimbra e Jordan Santos per i lusitani, doppietta di Roman Pachev e reti di Oleksandr Korniichuk e di Igor Borsuk per gli ucraini. Decisivo dunque nell’extra-time il gol di Bernardo Santos che fissa il punteggio sul 5-4. Nell’altra sfida del raggruppamento netta vittoria della Svizzera dui padroni di casa dell’Azerbaijan con il punteggio di 7-4. Per gli elvetici le reti portano le firme di Moritz Jaeggy (2), Glenn Hodel, Sandro Spaccarotella, Samuel Lutz e Noel Ott (2) mentre per gli azeri Ramil Aliyev, Orkhan Mammadov e Sabir AllahGuliyev (2). 

Nel gruppo B impresa dell’Italia che supera per 6-4 i campioni del mondo della Russia. Decisive per gli azzurri le reti di Emmanuele Zurlo, Francesco Corosiniti, Alessio Frainetti e Paolo Palmacci oltre alla doppietta di Gabriele Gori. Per i russi invece a segno Anton Shkarin, Yury Krasheninnikov, Egor Shaikov e Alexey Makarov. La Spagna continua a vincere e lo fa contro l’Ungheria per 5-2. Magiari che passano in vantaggio per 2-0 con le reti di Peter Abel e Gabor Simonyi prima di capitolare nella seconda e nella terza frazione di gara, sepolti sotto i gol di Salvador Ardil, Llorenc Gomez, Juan Manuel Martin, Josè Cintas e Josè Antonio Mayor.

Questa la classifica ad una giornata dal termine del girone eliminatorio

Gruppo A

  1. Portogallo 5
  2. Svizzera 3
  3. Ucraina 3
  4. Azerbaijan 0

Gruppo B

  1. Spagna 4
  2. Italia 3
  3. Russia 3
  4. Ungheria 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *