Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Giochi Europei Baku 2015: il quadro delle semifinaliste

Pubblicato

il

Chiusa oggi la fase a gironi nella prima edizione dei Giochi Olimpici Europei di Baku. Nella Beach Arena della capitale azera, clamorosa eliminazione della Spagna vice campione del mondo che cade 5-3 contro la Russia che invece passa da seconda del raggruppamento alle spalle dell’Italia che regola, non senza soffrire l’Ungheria con il punteggio di 5-4. Nel gruppo A invece vittorie per Svizzera e Portogallo rispettivamente su Ucraina ed Azerbaijan.

Prima sfida della giornata quella tra Italia e Ungheria, vinta dagli azzurri che si qualificano da primi del girone, con il punteggio di 5-4. Per i nostri portacolori a segno due volte Gabriele Gori, Francesco Corosiniti, Matteo Marrucci ed Emmanuele Zurlo. Per i magiari invece doppiette per Viktor Fekete e Norbert Sebastyen. Qualificazione centrata anche dai campioni del mondo della Russia che, nel remake della finale del Mondiale 2013, piegano la Spagna per 5-3. Reti russe siglate da Yury Krasheninnikov, Egor Shaikov, Dmitrii Shishin e Artur Paporotnyi oltre all’autorete di Llorenc Gomez. L’attaccante iberico però segna due volte anche nella porta giusta insieme ad Antonio Josè Mayor.

Centra l’obiettivo qualificazione anche la Svizzera che sconfigge per 5-4 l’Ucraina con i gol di Samuel Lutz, Dejan Stankovic, Noel Ott, Moritz Jaeggy e Philipp Borer.  Per gli ucraini invece a segno due volte Igor Borsuk, Oleg Budzko e Oleg Zborovskyi. Conquista il raggruppamento B il Portogallo grazie alla vittoria sull’Azerbaijan per 6-4. Per i lusitani reti di Joao Saraiva (3), Josè Maria Fonseca (2) e Bruno Torres. Per i padroni di casa a segno Asif Zeylanov due volte, Sabir Allahgulyiev e Ramil Aliyev. 

Le classifiche con le finali

Gruppo A

  1. Portogallo 8
  2. Svizzera 6
  3. Ucraina 3
  4. Azerbaijan 0

Gruppo B

  1. Italia 6
  2. Russia 6
  3. Spagna 4
  4. Ungheria 0

Le semifinali di domani

Italia-Svizzera e Portogallo-Russia

Foto: Profilo Facebook Palmacci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *