Seguici su

Basket

Basket Serie A, Playoff 2015: Reggio Emilia sbanca Venezia e pareggia la serie

Pubblicato

il

La Grissin Bon Reggio Emilia ribalta il fattore campo contro l’Umana Venezia, sbancando il Taliercio per 72-69 al termine di una partita che ha visto la squadra di coach Menetti comandare fin dal primo quarto e toccare anche il +21, prima dell’incredibile rimonta veneziana con i padroni di casa che sono arrivati con la possibilità di avere l’ultimo possesso per portare la sfida ai supplementari.

Inizia meglio Reggio Emilia che si porta sul 9-4, ma Venezia rientra prima della sfuriata sul finale di quarto di Lavrinovic, che segna otto dei suoi ventidue punti nella sola prima frazione, con anche la tripla di tabella proprio sulla sirena per il +6 (17-11). Nel secondo quarto Reggio Emilia si scatena da tre punti con Diener, Mussini e Della Valle e la Grissin Bon realizza un parziale di 16-4 e arriva fino al 38-16 e poi è ancora l’ex Sassari a portare gli ospiti sul +21 (40-19), prima del canestri di Goss per 40-22 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro in campo si rivede Nelson che trova due triple consecutive, ma Della Valle prontamente risponde e mantiene a distanza di sicurezza Venezia. Peric, il migliore dei suoi con 22 punti, ricuce parzialmente lo strappo e prima dell’ultima sirena Reggio Emilia è avanti solo di tredici (45-58). La rimonta dell’Umana non è ancora terminata e nell’ultimo quarto i padroni di casa segnano addirittura 24 punti. Peric, dieci punti in questa frazione, riporta Venezia fino al -1 (67-68) ad un minuto dalla fine. Reggio Emilia è glaciale dalla lunetta, ma a cinque secondi dalla fine la squadra di coach Recalcati ha ancora una chance, ma Ress perde palla e la Grissin Bon festeggia.

 

Questo il tabellino dell’incontro:

UMANA REYER VENEZIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 69-72 (11-17; 22-40; 45-58; 69-72)

VENEZIA: Stone, Peric 22, Goss 10, Jackson, Ruzzier 8, Ress 2, Ortner 4, Nelson 6, Aradori 5, Viggiano 12, Ceron, Dulkys.

REGGIO EMILIA: Mussini 3, Chikoko 4, Polonara 3, Lavrinovic 22, Della Valle 9, Pini, Kaukenas 6, Cervi, Silins 3, Diener 14, Cinciarini 8.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *