Seguici su

Badminton

Badminton, European Club Championships: Milano è di bronzo!

Pubblicato

il

Troppo forti i russi di Primorye, teste di serie numero uno del seeding, per permettere al BC Milano di compiere l’ultimo passo ed accedere alla finale dello European Club Championships: in ogni caso, nonostante la sconfitta rimediata quest’oggi a Tours, la società lombarda può fregiarsi di una storica medaglia di bronzo nella massima competizione continentale per club.

La prima partita è alquanto equilibrata: Wisnu Putro, indonesiano ormai da anni impegnato nel ruolo di sparring partner della nazionale, cede solamente 22-24, 21-15, 22-20 al limite dell’ora di gioco a Vladimir Ivanov. Più netti gli altri due ko che concludono il match sullo 0-3: Ramona Pirvanescu viene sconfitta 21-8, 21-2 da Yang Xie, i due giovanissimi doppisti Alexander Kantioler e Christoffer Holm s’arrendono invece 21-10, 21-3 a Vladimir Ivanov e Ivan Sozonov, rendendo così superflua la disputa delle ultime due sfide.

Al capolavoro del BC Milano hanno contribuito anche Megumi Sonoda, Molthila Kitjanon e Atipong Kitjanon: la squadra ha così migliorato i quarti di finale raggiunti dodici mesi fa, già allora miglior risultato di sempre per un club italiano in questa competizione. Oggi, i milanesi fanno ufficialmente parte dell’élite europea del volano.

foto: Ben Phelan per Badminton Europe

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *