Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto: Perugia sfida Trento. A caccia della Finale contro Modena

Pubblicato

il

Trento o Perugia, chi sfiderà Modena nella Finale Scudetto di volley maschile? Oggi pomeriggio la battaglia del PalaTrento deciderà la seconda squadra che battaglierà per il tricolore.

I dolomitici hanno vinto gara1, gli umbri hanno conquistato gara2. Entrambe in casa. Oggi la bella sul campo della miglior piazzata in regular season. I biancorossi inseguono la settima finale della loro storia, i Block Devils vogliono ripetere l’impresa della passata stagione.

 

Il pubblico sarà fondamentale per spingere i padroni di casa, imbattuti tra le mura amiche, violate solo dalla Dinamo Mosca nella Finale di Coppa CEV. Proprio questo fattore ci consegna una Trento favorita in un match che si preannuncia molto equilibrato e incerto.

Perugia si presenta all’appuntamento in gran salute, in ottima forma fisica, ringalluzzita dalla prima vittoria stagionale in un big match. Il PalaEvangelisti ha esaltato i ragazzi di Grbic, alla seconda gara3 in questi playoff dopo quella vinta contro Verona nei quarti di finale.

 

Aleksandar Atanasijevic, bomber trascinatore della Sir Safety, contro il muro granitico di Trento, sorretto da Birarelli e Solé davvero disarmanti in gara1. L’opposto serbo avrà bisogno del grande supporto di Fromm, ancora troppo altalenante in questa post-season, ma sempre dotato di un gran braccio. Sottorete ci sarà un gran duello tra i centrali, con Perugia guidata da Buti e Barone.

Trento risponderà con i suoi grandi bomber: Kaziyski, il migliore in gara2, Lanza che deve riscattare l’opaca prova di martedì sera, Nemec pronto a scatenarsi. De Cecco e Zygadlo in cabina di regia, Giovi vs Colaci tra i liberi.

 

Di seguito il programma della giornata e il tabellone dei playoff:

VENERDÌ 1° MAGGIO:

18.30     Energy T.I. Diatec Trentino vs Sir Safety Perugia (diretta tv su RaiSport1)

 

PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI (al meglio delle 3):

[1] Trento vs [4] Perugia      1-1

[2] Modena vs [6] Latina      2-0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *