Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A femminile – Novara vince gara1 di Finale Scudetto! Che battaglia con Casalmaggiore

Pubblicato

il

Novara vince gara1 della Finale Scudetto di volley femminile. Le piemontesi, davanti ai 4500 spettatori del PalaTerdoppio, sconfiggono Casalmaggiore per 3-2 (23-25; 25-20; 23-25; 25-20; 15-13) al termine di un match combattutissimo e deciso da un episodio. L’equilibrio ha regnato sovrano in una serie inizia subito in maniera spettacolare, a differenza di quanto lasciassero pensare i pronostici della vigilia.

Sotto 0-1 e 1-2, le padrone di casa sono riuscite a recuperare piazzando poi la stoccata vincente in un tie-break giocato alla pari dalle due formazioni. Sul 5-8 Casalmaggiore sperava di ribaltare il fattore campo, ma non hanno fatto i conti con Cristina Chirichella (15 totali, 3 muri) e soprattutto con Kimberly Hill: la mvp dell’ultimo Mondiale, in chiaroscuro per tutto l’incontro, piazza uno dietro l’altro i tre punti che consegnano il successo alle vincitrici della regular season.

Alix Klineman è la top scorer con 22 punti e soprattutto 5 muri, determinante anche Katarina Barun (20). Serena Ortolani ha trascinato le rosa fino quando la condizione fisica l’ha sorretta, ma le ospiti devono anche ringraziare Jovana Stevanovic e Marika Bianchini autrice di 8 punti nel solo tie-break.

Novara inizia così nel migliore dei modi la quinta finale della sua storia (persi tutti i precedenti), mentre Casalmaggiore ha sprecato una ghiottissima occasione. Martedì gara2 a Cremona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *