Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia vola ai Mondiali U20 e U21. Azzurrini e azzurrine avanti col ranking

Pubblicato

il

Nel weekend si sono disputati gli ultimi turni di qualificazione per i Mondiali giovanili. L’Italia stacca i pass con entrambe le formazioni impegnate: l’Under 20 femminile e l’Under 21 maschile

 

QUALIFICAZIONI MONDIALI – UNDER 20 (FEMMINILE):

Ad Anapa (Russia) le ragazze di Luca Cristofani sconfiggono Polonia e Slovenia con un doppio 3-1, ma poi perdono il match decisivo contro le padrone di casa (3-2) che così vincono la Pool H. L’Italia parteciperà comunque alla rassegna iridata in virtù del ranking FIVB che qualifica le migliori 5 squadre incapaci di staccare il pass sul campo.

Così l’Italia vola in Porto Rico (che brutti ricordi…) insieme a Cina, Giappone, Egitto, Algeria, Brasile, Perù, USA, Cuba, Russia, Turchia, Serbia, Repubblica Dominicana, Bulgaria, Cina Taipei e naturalmente le padrone di casa.

Questa la nostra formazione titolare: Cambi, D’Odorico, Danesi, Piani, Degradi, Berti, De Bortoli (L).

 

QUALIFICAZIONI MONDIALI – UNDER 21 (MASCHILE):

A Belchatow (Polonia) l’Italia perde all’esordio contro i padroni di casa (0-3) poi si riscatta e sconfigge agevolmente Francia (3-1) e Austria (3-0). I ragazzi di Michele Totire chiudono però la Pool G al secondo posto, alle spalle della Polonia.

La nostra Nazionale parteciperà comunque alla rassegna iridata che si svolgerà in Messico, in virtù dell’eccellente ranking FIVB che ripesca le migliori cinque squadre incapaci di staccare il pass sul campo. Gli azzurrini se la vedranno oltreoceano con Iran, Cina, Egitto, Algeria, Brasile, Argentina, Cuba, Canada, Russia, Francia, Turchia, USA, Polonia, Slovenia, i padroni di casa.

Questa la nostra formazione titolare: Di Martino, Pistolesi, Raffaelli, Vitelli, Argenta, Cavuto, Balaso (L). Subentrati Leoni, Milan, Mazzon, Presta, Della Volpe.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *