Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: Jorgensen centra la decima, 15esima Anna Maria Mazzetti

Pubblicato

il

Come nella Gold Coast, si ripete il podio tutto americano nelle WTS di Londra, nella prova sprint appena disputata.

Quinto successo stagionale e decimo consecutivo per la statunitense Gwen Jorgensen, capace di allungare come è solita fare nella corsa, distanziando di oltre 21 secondi le connazionali Katie Zaferes e Sarah True, che hanno sprintato per il secondo posto. Zaferes e True centrano rispettivamente il quinto e il terzo podio stagionale, dove manca ancora la vittoria.

Quarta posizione per l’irlandese Aileen Reid, che sarà la favorita per i Giochi Europei di Baku, precedendo la britannica Vicky Holland, sospinta dal pubblico di casa. Solo sesta la neozelandese Andrea Hewitt, che precede la cilena Riveros. Completano la top ten la coppia canadese composta da Paula Findlay e Amelie Kretz, decima la tedesca Sophia Saller.

In gara erano presenti anche due azzurre: brillantissima prova per una ritrovata Anna Maria Mazzetti. L’atleta classe 1988 delle Fiamme Oro si è classificata quindicesima, miglior risultato stagionale in campo femminile nelle WTS, Più attardata invece Charlotte Bonin, che ha chiuso la prova in 47esima posizione.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: Dell Carr (ITU)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *