Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Larnaca: Kostelecky da antologia, Sollami 17°

Pubblicato

il

Ieri era toccato alla campionessa di Pechino Satu Makela-Nummela, oggi alla medaglia d’oro dell’Olimpiade cinese David Kostelecky. Il ceco, già vincitore della tappa di Al Ain, conferma il suo ottimo stato di forma risultando il migliore nelle qualificazioni, in semifinale e nella finale vinta 13-12 sul turco Yavuz Ilnam. Percorso netto dunque per il tiratore di Brno, vincitore nella sua carriera di tutti gli allori eccetto quello mondiale. Grazie al primo podio della carriera in Coppa del mondo, Ilnam ha invece ottenuto il pass per Rio 2016.

La medaglia di bronzo è andata a croato Josip Glasnovic, bravo a vincere il duello con il finlandese Vesa Tornroos per 15-10. Lo scandinavo, qualificatosi al termine di un maxi spareggio (undici tiratori per quattro posti) può comunque consolarsi con il pass a cinque cerchi, il secondo per la Finlandia in questa settimana.

Detto del maxi spareggio, si è fermato a un piattello dal prendervi parte Fabio Sollami, 17° con 121/125. 31° e 32° Mauro De FilippisSimone Lorenzo Prosperi, entrambi con 120/125.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *