Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Madrid: è tornata Roberta Vinci. Cornet ko e si vola agli ottavi

Pubblicato

il

Roberta Vinci non perde mai contro Alize Cornet. Quarto successo in altrettanti incontri per la pugliese, ma questo ha un sapore particolare, perchè è davvero molto importante per il prosieguo della stagione dell’azzurra, che centra la qualificazione agli ottavi di finale del torneo Wta Premier di Madrid. Una vittoria arrivata dopo oltre due ore di gioco ed in due set con il punteggio di 6-4 7-5.

Nel primo set la francese si porta avanti per tre volte di un break, ma Roberta riesce sempre a trovare l’immediato controbreak e pareggiare il punteggio. La prima volta che l’azzurra si porta in vantaggio è anche quella decisiva, perchè strappa il servizio alla Cornet nel decimo game e conquista il set per 6-4.

Una Vinci che parte fortissimo anche nel secondo parziale, allungando subito sul 2-0. Cornet che riesce a reagire prontamente e addirittura si porta lei in vantaggio per 3-2. La pugliese ritrova subito la parità nel sesto game. Vinci che deve difendere una palla set nel nono game, ma riesce ad annullarla e poi nel dodicesimo game strappa il servizio alla francese, conquistando l’incontro al secondo match point.

Adesso Roberta affronterà la ceca Lucie Safarova, testa di serie numero 13. In tabellone c’è anche Sara Errani, che ieri ha sfruttato il ritiro della spagnola Paula Badosa Gbert ed ora affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *