Seguici su

Tennis

Tennis: trionfo di Federer a Istanbul, Gasquet conquista Estoril, rinviata finale a Monaco

Pubblicato

il

Nella domenica delle finali di scena nei tornei ATP di Istanbul, Estoril e Monaco di Baviera, è chiaro che la vittoria che attira l’attenzione di tutti è quella di Roger Federer sul terra battuta turca, alla prima partecipazione dello svizzero. Federer, infatti, ha ottenuto il 85esimo successo in carriera nel circuito, il terzo stagionale dopo Brisbane e Dubai, sul cemento, e l’undicesimo trofeo conquistato sulla superficie da lui meno amata.

Non è stato un Roger a 5 stelle quello di Istanbul ma sufficiente per avere la meglio sull’uruguaiano Pablo Cuevas, testa di serie numero 3 e grande esperto della terra. Un match vinto dal fenomeno di Basilea in due set, con i parziali di 6-3 7-6 che può essere un punto di partenza positivo per il rossocrociato in vista dei prossimi impegni che culmineranno sul rosso di Parigi, tra un mese e mezzo. 

Per quanto riguarda le altre finali di questa domenica tennistica, Richard Gasquet ha conquistato il titolo a Estoril avendo la meglio sul talentuoso australiano Nick Kyrgios evidenziando una predisposizione migliore alla terra battuta. A Monaco di Baviera, invece, la finale tra Andy Murray e Phillip Kohlschreiber è stata rinviata a domani per la pioggia.

ATP ISTANBUL

Federer (Svi) b. Cuevas (Uru) 6-3 7-6

 

ATP ESTORIL

Gasquet (Fra) b. Kyrgios (Aus) 6-3 6-2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *