Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: wild card per Vanni. Gaio e Donati vincono le pre-qualificazioni

Pubblicato

il

Simone Bolelli entra direttamente nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia. Il tennista bolognese sfrutta il ritiro del francese Julian Benneteau e si aggiunge dunque a Fabio Fognini ed Andreas Seppi, anche se la partecipazione dell’altoatesino è ancora in grandissimo dubbio, visti i problemi all’anca che affliggono il numero quaranta del mondo, che ha detto che al 90% a Roma non ci sarà.

L’entrata di Bolelli nel main draw permette a Luca Vanni di ricevere la wild card per il main draw, che in precedenza era stata data al connazionale. Questo invito è importantissimo per il tennista toscano, che è reduce dalla sua prima vittoria in un 1000 a Madrid, e che potrà evitare le difficili e sempre temibili qualificazioni. La seconda wild card è stata data a Paolo Lorenzi.

Insieme a loro sono già certi di un posto nel tabellone principale  Federico Gaio e Matteo Donati, che hanno vinto il torneo di pre-qualificazione. Gaio ha sconfitto Gianluigi Quinzi, mentre Donati ha superato Salvatore Caruso.
Risultato deludente per Quinzi, che ora dovrà tentate l’accesso nel main draw dalle qualificazioni, visto che ha ricevuto una wild card, invito dato anche a Caruso, Mager e Napolitano.

Al femminile erano già qualificate per il tabellone principale Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi e Roberta Vinci, mentre hanno ricevuto una wild card Karin Knapp e Francesca Schiavone.

Ancora tutto da decidere nel torneo di pre-qualificazione, visto che sono in campo in questo momento Nastassja Burnett e la svizzera Lisa Sabino per guadagnarsi l’unica wild card a disposizione per accedere direttamente al main draw senza passare dalle qualificazioni.

Invece saranno costrette alle qualificazioni la perdente di questa finale, Gioia Barbieri, Corinna Dentoni ed una tra  Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Luca Vanni

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *