Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2015: Knapp domina il derby con la Schiavone

Pubblicato

il

Karin Knapp è la prima azzurra ai qualificarsi al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2015. L’altoatesina ha sconfitto in un derby tutto italiano Francesca Schiavone in due set per 6-4 6-1 in un’ora e quaranta minuti di gioco.

Il primo set si apre con il break della Schiavone e l’immediato controbreak della Knapp. Dopo aver annullato ben cinque palle break nel sesto game la milanese è costretta a cedere il servizio nell’ottavo game con Karin che scappa sul 5-3. Schiavone che strappa nuovamente la battuta alla connazionale, ma ancora una volta non riesce a tenere la battuta e Knapp vince il set per 6-4.

Schiavone parte benissimo nel secondo set ed ottiene subito il break. Dall’1-0 la milanese subisce un parziale di sei game consecutivi in favore di Karin Knapp. L’altoatesina domina e il game decisivo è il quarto, quando l’altoatesina ottiene ben sette palle break e alla fine riesce a portarsi sul 3-1.

Nel prossimo turno Karin affronterà la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero quattro e fresca vincitrice del torneo di Madrid.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *