Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: Francesca Schiavone, semplicemente una Campionessa

Pubblicato

il

“Una delle chiavi è divertirsi quando sei in campo, godere di quello che fai” e cara Francesca Schiavone oggi quel godimento lo abbiamo provato anche tutti noi nel vedere una campionessa straordinaria combattere su ogni pallina, lottare fino all’ultimo quindici e alla fine trionfare dopo quattro ore di gioco per 10-8 al terzo.

Probabilmente un solo grazie non può bastare per le emozioni che ogni volta ci regali quando scendi in campo, per quel tuo tennis vario e a tratti un po’ pazzo ed imprevedibile, come quella volèe sul 15-30 del diciottesimo game oppure quel rovescio con cui hai annullato il match point alla Kuznetsova e che tu stessa hai definito “E’ stato il più bel colpo della mia vita…”.

Queste righe sono un piccolo ringraziamento per una campionessa senza tempo, entrata di diritto nella leggenda dello sport italiano. Indimenticabile il successo del 2010 a Parigi o la finale dell’anno successivo, ma sono queste le vittorie che hanno portato la milanese ad essere “la Leonessa” del nostro tennis.
Francesca è un esempio di chi ama il proprio sport e di chi va oltre alle malelingue, che avevano già recitato il ” De profundis” sportivo di una campionessa che a quasi 35 anni si trova al terzo turno del Roland Garros.

Adesso vogliamo continuare a sognare con Francesca, perchè il tabellone apre uno spiraglio incredibile, addirittura fino ai quarti di finale. La prossima avversaria sarà la rumena Andreea Mitu, 23 anni (12 in meno dell’azzurra) e numero 100 del mondo, con la quale Schiavone parte certamente favorita.
Sarebbe semplicemente sensazionale rivederla di nuovo tra le migliori otto dello Slam che l’ha consacrata al mondo. Non resta che attendere la prossima partita, per una carriera già gloriosa, ma che ha ancora lo spazio per scrive un ultimo straordinario capitolo.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *