Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: Fognini esordio perfetto. Demolito il giapponese Ito

Pubblicato

il

Esordio molto convincente di Fabio Fognini al Roland Garros 2015. Il ligure ha demolito in tre set il giapponese Tatsuma Ito, numero 106 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Un’ottima prestazione quella del numero uno azzurro, che in questo secondo Slam della stagione si presenta in buona forma e con la consapevolezza di avere un tabellone, che gli può permettere anche di provare a raggiungere la seconda settimana a Parigi.

Nel primo set è decisivo un unico break, ottenuto dal nostro portacolori nel secondo game. Fabio tiene bene i propri turni di servizio e rischia solo nel nono gioco, quando annulla tre palle break e poi al secondo set point chiude il parziale.
Fognini inizia benissimo anche nel secondo set, portandosi sul 3-0 con due break di vantaggio. Il ligure ha solo un breve momento di flessione, quando perde la battuta nel quarto game, ma nuovamente Fabio strappa il servizio nel settimo game e vince anche la seconda frazione.
Stesso copione anche nel terzo set, con Fognini che ancora una volta scappa sul 3-0 e non si fa più raggiungere dal giapponese. Dopo aver sprecato un match point nel settimo game, Fabio tiene il servizio a zero nel game successivo e conquista la vittoria.

Nel prossimo turno il ligure affronterà il vincente del match tra il francese Benoit Paire e il portoghese Gastao Elias. In campo, oggi, scendono anche Luca Vanni e Simone Bolelli, che affrontano rispettivamente l’australiano Bernard Tomic e il belga David Goffin.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli da Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *