Seguici su

Pallamano

Pallamano: Barcellona campione d’Europa 2014/2015

Pubblicato

il

Si è disputata a Colonia nel fine settimana la Final Four della Champions League 2014/2015 di pallamano maschile che ha visto la vittoria del Barcellona dopo aver perso due finali consecutive negli ultimi due anni.

Le semifinali avevano visto ieri il successo degli ungheresi del MKB Veszprèm sui tedeschi del THW Kiel con il punteggio di 31-27 ed il successo degli spagnoli del Barcellona sui polacchi del Vive Targi Kielce per 33-28.

Nella finale, la squadra allenata da Pascual ha dominato sia in attacco, esprimendo un gran gioco di squadra con top scorer il francese Nikola Karabatic e l’islandese Gudjon Sigurdsson a quota 6 reti, sia in difesa, costringendo il capocannoniere del torneo Ilić e il capitano Nagy a conclusioni forzate dalla distanza spesso ben controllate dal portiere Danijel Šarić.

Dopo il primo tempo concluso sul 14-10 in favore dei catalani, il tecnico del Veszprèm Ortega opta per una difesa più aggressiva inserendo un Sulić però non all’altezza, incostante e falloso, prendendo molte reti dalla zona centrale dell’area.

Risultato finale di 28-23. Vittoria dunque attesa tre anni e meritatissima da quella che è, ad oggi, la squadra più forte d’Europa.

La finalina per il terzo posto, invece, è stata vinta dal Kielce grazie ad un super Bielecki da 9 gol (28-26 sul Kiel).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nikola Karabatic (pagina Facebook)

GIANNI LOMBARDI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *