Seguici su

Softball

Italian Softball League: avanti tutta per Bollate e Bussolengo

Pubblicato

il

Bollate e Bussolengo aumentano il passo nella quinta giornata dell’Italian Softball League e rafforzano le rispettive leadership nei due gironi.

La Thermotechnick ottiene due vittorie per manifesta superiorità a Rovigo: poca storia nello 0-11, 0-6 con cui le ragazze di Luigi Soldi passano nel Polesine, trascinate dalla solita Greta Cecchetti, da Giorgia Fumagalli e McKenzi Corn, mentre Elisa Cecchetti ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche nel ruolo di interbase.
Doppio successo piuttosto nitido anche per le rivali di La Loggia, che dunque tengono il ritmo delle milanesi: il 14-2, 8-1 rifilato a domicilio al Banco di Sardegna scaturisce in primis dai fuoricampi di Michela Musitelli, Amanda Fama e Beatrice Ricchi, quindi da un doppio decisivo della stessa Ricchi che pone fine all’ottima prestazione di Merlys Gonzalez.
A fronte del riposo di Legnano, il programma del gruppo A si completa con il combattuto match tra Caronno e Staranzano: 2-0, 0-1 i finali decisi rispettivamente da Giulia Bellini e Anisley Lopez, che dominano una gara a testa sulla pedana di lancio.

Nel gruppo B, Bussolengo piega appunto 2-0, 4-0 l’altra matricola Sestese, che ha comunque offerto due prestazioni più che dignitose. Il triplo di Valeria Bortolomai e il doppio di Alice Fiorio decidono gara uno, ancora la Fiorio e Sarah Purvis orientano invece la seconda sfida in favore delle veronesi.
Le inseguitrici si rubano punti a vicenda: termina infatti 1-0, 2-6 una spettacolare sfida tra Fiorini Forlì e Labadini Collecchio. Ilaria Cacciamani e Martina Laghi decidono gara uno per le romagnole, che devono poi cedere sotto i colpi di Meredith Owen e Marta Angelillo.
Infine, emozioni anche tra Blue Girls Bologna e Taurus Parma, come testimoniato dai parziali di 5-10, 6-3. In una continua alternanza di emozioni, Giulia Mattioli, Eva Trevisan e Luna Oliveti si distinguono nelle file di Pianoro, mentre Alice Ghillani e Alessia Zavaroni sono tra le migliori delle ducali.

foto: Oldmangency/pagina Facebook Bussolengo Softball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *