Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2015, Contador: “Ho visto Aru in difficoltà e l’ho attaccato”

Pubblicato

il

Alberto Contador ha guadagnato 14 secondi a Fabio Aru nell’arrivo sullo strappo a Monte Berico. Come ieri, il sardo ha palesato grandi difficoltà negli ultimi 50 km, pagando dazio nel finale quando non è riuscito a tenere la ruota del rivale iberico.

‘El Pistolero’ ha sfruttato al massimo l’occasione, come ha rivelato alla Rai nel corso del ‘Processo alla Tappa’:Siamo stati molto bravi dall’inizio, ogni giorno ho gambe migliori e molta fiducia in me, sono contento. Ho visto che Aru faceva fatica. Sono rimasto alla sua ruota fino a 600 metri, poi mi sono accorto che non ne aveva e ho attaccato. Gilbert era molto forte e non si poteva battere. Voglio portare questa maglia fino a Milano. Oggi ho fatto qualcosina, ma il Giro è ancora lungo. Oggi sono andato più forte che potevo“.

Aru individua la causa di una giornata decisamente negativa: “Contador è un grandissimo campione, ha l’esperienza dalla sua. Oggi sono andato in crisi di zuccheri nel finale. Ci sta, mancano nove tappe, devo rimanere concentrato. Un giorno di crisi può capitare“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *