Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2015: Chiaudani sostituito da Martinengo, oggi la Nations Cup

Pubblicato

il

A poche ore dal via della Nations Cup di Roma Piazza di Siena, con partenza quest’oggi alle 15:45, l’Italia ha dovuto effetturare una modifica nella propria formazione. Un problema alla schiena accusato da Natale Chiaudani, infatti, ha aperto la porta alla partecipazione dell’amazzone Giulia Martinengo Marquet, fresca campionessa nazionale, che inizialmente era stata designata dal tecnico Hans Horn come riserva.

La formazione italiana sarà quindi così composta: Daniele Augusto Da Rios su For Passion, Piergiorgio Bucci su Casallo Z, Lorenzo De Luca su Erko Van T Rossakker e Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke van’t Heike.

Il sorteggio ha piazzato l’Italia in settima posizione per quanto riguarda l’ordine di partenza, che sarà invece aperto dal Belgio, formazione che dovrà cercare di difendere la vittoria dell’anno passato. L’Italia, invece, non vince la prova a squadre dal 1985, ma arriva all’appuntamento casalingo forte della vittoria ottenuta a Lummen, prima tappa della stagione. Oltre agli Azzurri, andranno alla ricerca di punti anche Gran Bretagna, Spagna, Svezia e Olanda. Il novero dei partecipanti è completato dalla Svizzera e dal Qatar, mentre non ci sarà la Francia, squadra che guida attualmente la classifica del girone europeo e che vanta diciotto successi nel concorso capitolino, seconda solamente ai ventisette dell’Italia.

CLICCA QUI PER LA START LIST DELLA NATIONS CUP

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Giulia Martinengo Marquet (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *