Seguici su

Canoa

Canoa slalom: Molmenti il migliore a Tacen, bene anche Romeo, De Gennaro e Horn

Pubblicato

il

Daniele Molmenti (Forestale), Andrea Romeo (Marina Militare), Giovanni de Gennaro (Forestale) e Stefanie Horn (CC Brescia) già certi di partecipare agli Europei di Markkleeberg. Questi i verdetti del week-end di gare a Tacen, dove gli altri azzurri in gara, non rientrando nelle percentuali di qualifica, dovranno attendere la decisione dello staff tecnico italiano. Nella gara di K1 di sabato valida come selezione per gli europei, Daniele Molmenti ha chiuso in seconda posizione alle spalle dello sloveno Brus; terzo e secondo italiano Andrea Romeo mentre Giovanni De Gennaro ha terminato la prova in settima posizione. Più indietro gli altri italiani Zeno Ivaldi, Lukas Mayr e Omar Raiba.

Dal sito della federazione italiana canoa riportiamo le parole di un soddisfatto Daniele Molmenti: 

“Ho fatto delle buone prove senza correre rischi, qui – dice il campione olimpico di Londra – mi sento a casa ed è tutto un po’ più facile. Indosso la maglia azzurra dal 1999, ormai sono un veterano nella squadra ma a quanto pare posso ancora dire la mia”.

Nel K1 femminile seconda posizione assoluta anche per Stefanie Horn. L’azzurra è arrivata a 2″12 dalla slovena Eva Tercelj. Chiara Sabattini e Clara Giai Pron hanno chiuso invece in sesta e settima posizione. Tra i cinuisti il migliore è stato Raffaello Ivaldi, sesto davanti a Pietro Camporesi, Stefano Cipressi e Roberto Colazingari. 

Nei prossimi giorni lo staff tecnico renderà nota anche la lista dei partecipanti alle tappe di Coppa del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *