Seguici su

Boxe

Boxe, APB: Valentino apre il nuovo ciclo con una vittoria

Pubblicato

il

L’azzurro Domenico Valentino ha avuto l’onore di essere il primo pugile in assoluto, assieme al suo avversario, il tedesco Artur Bril, a scendere sul ring per il nuovo ciclo dell’AIBA Pro Boxing. A Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, il rappresentante della categoria 60 kg ha ottenuto una bella vittoria ai punti per 3-0 (72-79, 74-78, 72-79) contro il pugile teutonico, qualificandosi alla finale per il quinto posto, che lo vedrà incrociare i guantoni con il filippino Charly Coronel Suárez. Quest’ultimo ha infatti superato per KO il russo Magomedrašid Dzhabrailov.

Ai “piani alti” della categoria, l’altro russo Dimtrij Poljanskij ed il padrone di casa Hurshid Tojibaev hannos sconfitto rispettivamente il brasiliano Robson Donato Conceição e l’irlandese David Oliver Joyce. I due vincitori si sfideranno per una posto qualificativo alle Olimpiadi.

La settimana prossima, a Milano, Clemente Russo sarà tra i grandi protagonisti della categoria dei pesi massimi (91 kg). In caso di vittoria, il campano avrà a sua volta la possibilità di combattere per un pass olimpico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *