Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2015, Lucerna. Italia, Ingrosso avanti, si fermano Giombini/Momoli

Pubblicato

il

Due coppie azzurre negli ottavi di finale e dunque nella top ten di un Open del World Tour non accadeva da quasi un anno (Nicolai/Lupo e Ranghieri/Tomatis agli ottavi a Berlino nel giugno 2014). Lucerna riporta due coppie italiane nell’elite di un open del World Tour. Dopo Ranghieri/Caminati che, da vincenti del loro girone, domani affronteranno la vincente di Gabathuler/Gerson (Sui)-Binstock/Schachter (Can) in campo, ora sono i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso ad entrare nel secondo turno ad eliminazione diretta grazie al successo nei sedicesimi con i polacchi Bryl/Kujawiak che hanno subito la terza sconfitta contro una coppia italiana nel torneo svizzero. Ingrosso/Ingrosso si sono imposti con un secco 2-0 (21-17, 21-18) e domani negli ottavi affronteranno i russi Koshkarev/Barsouk, coppia solida ma non imbattibile.

Si ferma invece nei sedicesimi di finale il cammino di Giulia Momoli e Laura Giombini nel torneo femminile. La coppia azzurra (una vittoria all’esordio e poi due sconfitte nel girone preliminare) non è riuscita, nonostante un ottimo match, a ribaltare il pronostico contro le forti svizzere Forrer/Vergé-Dépré che si sono imposte 2-0 (21-19, 21-19) e volano negli ottavi di finale dove troveranno le canadesi Broder/Valjas. Per le azzurre arriva il secondo 17mo posto della stagione.

Questa la composizione degli ottavi femminili in campo dalle 18: Mashkova/Tsimbalova (Kaz)-Bieneck/Großner (Ger), Valjas/Broder (Can)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui), Zumkehr/Heidrich (Sui)-Meppelink/Van Iersel (Ned), Liliana/Baquerizo (Esp)-Carol Maximo/Lili (Bra), Prokopeva/Syrtseva (Rus)-Borger/Büthe (Ger), Laboureur/Sude (Ger)-Ukolova/Birlova (Rus), Eduarda/Elize Maia (Bra)-Goricanec/Hüberli (Sui), Holtwick/Semmler (Ger)-Schwaiger S./Hansel (Aut).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *