Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Continental Cup, Montpellier. Italia, scatta la corsa per Rio

Pubblicato

il

Prende il via domattina, con le due semifinali tutto sommato abbordabili, l’avventura dell’Italia in Continental Cup, la competizione per nazionali che mette in palio i posti per Rio 2016. La nazionale italiana, sia maschile che femminile, è in campo a Montpellier. La prima classificata di questa fase vola direttamente al quinto turno (in programma nel 2016) mentre la seconda e la terza del raggruppamento saranno protagonista della quarta fase in programma a settembre.

In campo maschile l’Italia è inserita nel girone con Francia, Slovacchia e Danimarca. Le due coppie azzurre sono composte da Nicolai/Lupo che tornano alle gare dopo i tanti problemi fisici che hanno caratterizzato la seconda parte della stagione scorsa e tutto l’inverno e Ranghieri/Caminati. Nella semifinale in programma domattina si affronteranno Italia e Slovacchia: Nicolai/Lupo-Cizmazia/Kollar (10.40) e Ranghieri/Caminati-Horvath/Hukel (11.30). Nell’altra semifinale: Daguerre/Salvetti-Kildergard/Abell (10.40) e Krou/Rowlandson-Kaszas/Kazsas (11.30). A seguire l’eventuale bella con in campo le migliori coppie delle due nazionali. Nel pomeriggio la finale tra le due vincenti che deciderà la squadra qualificata al quinto turno.

In campo femminile la nazionale è composta da Menegatti/Orsi Toth e da Momoli/Giombini. L’Italia nel girone con Israele, Francia e Danimarca ed in semifinale affronterà Israele. Le partite: Menegatti/Orsi Toth-Muharer/Cherkez (9.00) e Momoli/Giombini-Guz/Yellin (9.50). A seguire l’eventuale bella. Nell’altra semifinale Sordegard/Trans-Longuet/Jupiter (9.00) e Adelin/Lusson-Bang/Olsen (9.40). Nel pomeriggio la finale per il primo posto.

Si gioca anche a Lorca (Spagna), maschile semifinali: Spagna-Slovenia e Svizzera-Belgio. Femminile semifinali: Spagna-Croazia e Norvegia-Slovenia e a Limassol (Cipro), maschile semifinali: Olanda-Cipro e Israele-Finlandia. Femminile semifinali: Finlandia-Cipro e Olanda-Lettonia.

Queste le squadre già qualificate per il quinto turno maschile: Repubblica Ceca, Norvegia, Germania, Polonia, Turchia. Femminile: Austria, Russia, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *