Seguici su

Basket

Basket Serie A, Playoff 2015: Sassari vince gara 4. Sarà semifinale contro Milano

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari raggiunge l’Olimpia Milano nella semifinale dei playoff del campionato di basket. Dinamo che ha superato in gara 4 Trento 84-80, chiudendo la serie sul 3-1. Onore alla squadra di coach Buscaglia arrivata alla fine di una stagione semplicemente sensazionale, con il quarto posto in regular season e la prima storica qualificazione ai playoff.

Si riaccende dunque una delle rivalità che ha maggiormente contraddistinto gli ultimi anni del campionato italiano. Lo scorso anno Milano vinse 4-2 la serie di semifinale ed è ancora favorita visto che si gioca al meglio delle sette partite. Infatti in partita secca in questa stagione Sassari ha già dimostrato di poter battere l’Olimpia come in finale di Supercoppa e di Coppa Italia.

Tornando alla partita di oggi Trento inizia meglio e chiude il primo quarto avanti di sei punti trascinata dagli otto punti di Mitchell. Sassari nel secondo quarto reagisce subito e questa volta è Logan a fare la voce grossa e la squadra di coach Sacchetti costruisce un parziale di 28-16 e all’intervallo è avanti di sei.
Vantaggio di Sassari che aumenta nel terzo quarto, arrivando anche fino al +15. Dinamo che sembra in controllo fino a tre minuti dell’ultimo quarto, quando Trento con un cuore immenso riesce a rimontare e ad arrivare fino a due possessi di distanza. La palla persa da Baldi Rossi a cinque secondi dal termine segna la parola fine sulla stagione della Dolomiti e Sassari festeggia la semifinale.

Questo il tabellino del match:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 84-80 (18-24; 46-40; 64-52; 84-80)

SASSARI: Logan 27, Sosa 11, Formenti 6, Sanders 2, Devecchi 8, Lawal 10, Chessa, Dyson 9, Sacchetti 2, Vanuzzo, Brooks 5, Kadji 4

TRENTO: Mitchell 14, Sanders 14, Pascolo 15, Grant 2, Forray 6, Flaccadori 4, Owens 18, Baldi Rossi 4, Armwood, Spanghero 3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *