Seguici su

Badminton

Badminton: gli azzurri al via dei Mondiali a squadre

Pubblicato

il

Saranno sette gli atleti azzurri impegnati, a partire da domani, nella Sudirman Cup, ossia i Mondiali a squadre di badminton in programma a Dongguan, in Cina, sino al 17 maggio 2015.

Il direttore tecnico Arturo Ruiz ha convocato ovviamente i tre atleti della nazionale maggiore Giovanni Greco, Rosario Maddaloni e Jeanine CIcognini, tutti freschi di qualifica per i Mondiali di Jakarta: dalla Cina si aprirà di fatto l’anno olimpico per questi ragazzi tesserati per le Fiamme Oro che inseguono dunque il pass a cinque cerchi. Ad essi si aggiungono Gloria Pirvanescu (BC Milano), che ha da poco conseguito la cittadinanza italiana; Karin Maran (SSV Bozen), diciannovenne della nazionale juniores; Matteo Bellucci e Lisa Iversen, entrambi del BC Milano facenti parte dell’ambizioso #ProgettoGiovani #duemila20e24.

La particolare formula della competizione vede l’Italia inserita in un raggruppamento con Australia, Vietnam e Svizzera, ovvero altre formazioni che occupano posizioni dalla 21^ alla 28^ del ranking mondiale a squadre: gli azzurri affronteranno poi la pari classificata dell’altro girone comprendente le restanti quattro nazionali. Debutto lunedì 11 maggio contro l’Australia, quindi mercoledì ecco il Vietnam e giovedì i rossocrociati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *