Seguici su

Badminton

Badminton: Cicognini, Greco e Maddaloni qualificati per i Mondiali

Pubblicato

il

Un anno fa, solo Giovanni Greco rappresentò l’Italia ai Campionati del Mondo di badminton che si disputarono a Copenaghen a fine agosto: quest’anno la pattuglia azzurra sarà rafforzata anche da Rosario Maddaloni e Jeanine Cicognini.

Questo il verdetto emesso dal ranking BWF del 30 aprile, che fa volare tutti e tre gli atleti delle Fiamme Oro a Jakarta per l’appuntamento iridato in programma dal 10 al 16 agosto: Maddaloni è qualificato tanto in singolare (posizione n° 101) quanto in doppio in coppia con Giovanni Greco (posizione n° 63), mentre Cicognini difenderà il tricolore nel singolare femminile grazie all’ottima 57^ piazza della classifica mondiale.

“I Campionati del Mondo di Jakarta erano uno dei principali obiettivi stagionali – le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz, al sempre aggiornatissimo sito di Federbadminton – e sono particolarmente contento di aver raggiunto questo traguardo con ben tre atleti. La presenza ai Mondiali è un passaggio fondamentale nella corsa verso le Olimpiadi di Rio 2016, senza scordare che a fine giugno gli stessi atleti saranno impegnati nella prima edizione dei Giochi Europei di Baku”.

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *