Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Ultima giornata! Si decidono i playoff, sfida a tre per il primo posto

Pubblicato

il

Ultima giornata di SuperLega! Tutti in campo nel weekend per decidere la griglia dei playoff. In palio ancora la prima posizione, con ben tre contendenti.

La vittoria della regular season è un discorso tra Trento, Modena e Macerata. I dolomitici hanno due punti di vantaggio sul duo emiliano-marchigiano e sono davvero a un passo dal successo finale (che vale anche la qualificazione sicura alla prossima Champions League). I ragazzi di Stoytchev dovranno semplicemente controllare la situazione sul campo di Piacenza, già esclusa dalle magnifiche otto e giunta al termine di una stagione davvero disastrosa (e forse anche al capolinea della sua storia).

Modena e Macerata si affrontano nel super scontro diretto del PalaPanini. Chi vince è sicuramente seconda e può sperare nel primo posto; chi perde è certamente terza e ai quarti di finale affronterà Latina. I Campioni d’Italia sono reduci da 10 vittorie consecutive e sognano il sorpasso; gli emiliani hanno condotto a lungo la classifica ma due sconfitte nelle ultime tre giornate li hanno costretti con le spalle al muro.

 

Perugia e Verona, già certe del quarto e quinto posto, si affronteranno nel primo turno di playoff. Gli umbri chiuderanno la regular season sul campo di Molfetta, mentre gli scaligeri su quello del fanalino di coda Città di Castello.

Bisogna anche decidere chi tra Ravenna e Molfetta strapperà il settimo posto. Romagnoli avanti di un punto e attesi da un match facile contro Milano, penultima della classe. Pugliesi chiamati al difficile compito Perugia e costretti a sperare in un risultato favorevole dall’altro campo: molto difficile. La sfida di fondo classifica tra Monza e Padova chiuderà la giornata, mentre Latina già certa del sesto posto osserverà un turno di riposo.

 

Di seguito il programma dettagliato dell’ultima giornata di SuperLega:

SABATO 4 APRILE:

20.30     Copra Piacenza vs Energy T.I. Diatec Trentino (diretta streaming su Lega Volley Channel)

DOMENICA 5 APRILE:

18.00     Parmareggio Modena vs Cucine Lube Banca Marche Treia (diretta tv su RaiSport1)

18.00     Exprivia Neldiritto Molfetta vs Sir Safety Perugia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Vero Volley Monza vs Tonazzo Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Altotevere Città di Castello vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     CMC Ravenna vs Revivre Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

RIPOSA: Top Volley Latina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *