Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff scudetto: Trento vince il recupero di gara1, Molfetta ko

Pubblicato

il

Trento vince agevolmente la gara1 dei quarti di finale dei playoff scudetto. I vincitori della regular season sbrigano la pratica Molfetta senza alcun problema e domenica voleranno in Puglia per accedere alle semifinali senza passare alla bella.

I dolomitici si impongono con un secco 3-0 (25-13; 25-20; 25-20), rialzandosi così dalla mancata conquista della Coppa CEV, nello stregato golden set perso a Mosca. Mattatore della serata uno scatenato Martin Nemec: l’opposto piazza 16 punti (4 aces) e trascina i suoi al successo finale. 11 punti per Lanza, 9 per Kaziyski, 8 muri di squadra e 6 aces sono i numeri che riassumono il successo dei ragazzi di Stoychev.

Molfetta, alla sua prima storica apparizione ai playoff, ha tenuto bene il campo solo in avvio di terzo set andando anche in vantaggio. Solo Torres va in doppia cifra (11).

Domenica si disputeranno le quattro gara2 dei quarti di finale: Trento, Verona, Modena e Latina sono alla caccia del bis per qualificarsi alle semifinali. Molfetta, Perugia, Ravenna e Macerata vogliono pareggiare la contesa per giocare la bella mercoledì prossimo.

Di seguito il tabellone completo dei playoff scudetto.

 

PLAYOFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE (al meglio delle 3):

[1] Trento vs [8] Molfetta    1-0

[4] Perugia vs [5] Verona     0-1

[2] Modena vs [7] Ravenna    1-0

[3] Macerata vs [6] Latina    0-1

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *